VIDEOGIOCHI PER PC - VIDEOGIOCHI GRATIS

1000 GIOCHI PER PC
VIDEOGIOCHI ONLINE

IL PRIMO VIDEO GIOCO ATARI PONG Alcuni semplici videogiochi furono sviluppati negli anni 60 nelle Università USA da studenti e professori e giravano sui sistemi centrali (mainframe) delle università, spesso in linguaggio FORTRAN, e naturalmente non potevano essere messi in commercio. La prima competizione ufficiale si svolse all'Università di Stanford nel 1972 con il videogioco "Spacewar!" realizzato al MIT di Boston, ma dopo alcuni esperimenti i primi veri video giochi nacquero nel 1972 con l'ATARI.
Il primo videogioco arcade della Atari fu il primo grande successo dell'industria: PONG. Il gioco riproduceva le meccaniche del ping pong: la pallina veniva servita dal centro del campo del primo giocatore verso il campo del secondo giocatore che girando una manopola, doveva muovere la racchetta per controbattere la mossa dell'avversario. Atari, che si prefiggeva di sostituire i flipper dei bar con videogiochi a gettoni, riuscì a vendere 19.000 cabinati di Pong.
Con PONG inizia l'età dell'oro dei videogiochi ARCADE cioè i giochi che girano su apposite macchine installate nei BAR e nelle SALE GIOCHI..
CONSOLE ATARI 2600 Gioco ATARI Nel 1977 Atari presentò l'Atari 2600, e fu la prima a lanciare il sistema di videogiochi su cartuccia. PACMAN Gioco ATARI Nel 1978 Atari pubblicò Asteroids, che diventò presto il suo gioco più venduto. I primi videogiochi a colori divennero popolari nel 1979 e nel 1980 (ad esempio Pac-Man).
I primi giochi elettronici erano quindi nati su macchine costruite appositamente per giocare, munite di Joy stick e collegabili ad un televisore, ma subito dopo nel 1979 l' ATARI lanciò i primi computer come l'Atari 400 seguito dall'Atari 800 che oltre ad avere la possibilità di programmare in BASIC, potevano caricare decine di giochi diversi su cartucce ROM, e quindi negli anni 80 nacquero i primi Computer altrettanto bravi a giocare dei primi videogiochi e soprattutto con la possibilita di caricare più giochi, sia da cassette che da ROM, (non esistevano ancora i floppy disk né internet).
E' quindi negli anni 80 nasce questa una lotta infinita che vede da una parte le Play station e dall'altra i PC che cercano di imitarle. Per chi vuole giocare con i videogiochi classici, quelli che ormai non esistono più, oggi si possono utilizzare su PC gli EMULATORI. Gli emulatori sono programmi per PC in grado di di simulare l'hardware di una macchina su un'altra, perciò sono in grado di replicare giochi che giravano su Atari o Commodore 64 ecc. sui moderni PC, o anche su Mac o altri dispositivi mobili.
Si trovano su Internet siti specializzati come ad es. www.coolrom.com che permettono di scaricare gratuitamente emulatori dei giochi più famosi. Così gli appassionati di giochi retrò possono far rivivere i giochi ATARI, COMMODORE 64, NINTENDO, SEGA ecc. per cui gli appassionati dei giochi per ATARI possono rigiocare con Pac-Man, Mario Bros, Space Invaders, Asteroids o Missile Command ecc... E si riesce anche a giocare con i cosiddetti giochi ARCADE quelli che si giocavano unicamente nei BAR sulle apposite macchine a gettone.
Se vuoi giocare con tutti i classici giochi ATARI, puoi entrare nel sito web ATARI ARCADE https://atari.com/arcade#!/arcade/atari-promo dove troverai giochi come: Lunar lander, Asteroids, Missile Command ecc... giocabili subito senza usare alcun emulatore.

ATARI  GIOCO  MISSILE COMMAND

Ecco un elenco di emulatori ATARI, COMMODORE NINTENDO ecc. facilmente reperibili:
ELENCO EMULATORI:
Arcade, Atari 2600, Atari 5200, Atari 7800, Atari Jaguar, Atari Lynx, Commodore 64, Gameboy Advance, Gameboy Color, Macintosh / Mac OS X, Namco System 22, Neo Geo CD, Neo Geo Pocket, Nintendo, Nintendo 64, Nintendo DS, Nintendo Gamecube, Nintendo Wii, Sega Dreamcast, Sega Genesis, Sega Saturn, Sony Playstation, Sony Playstation 2, Sony Playstation Portable, Super Nintendo, XBox

E solo per avere un'idea ecco i principali giochi disponibili per ATARI 2600:
Pac-Man -- Mario Bros -- Pitfall! -- River Raid -- Donkey Kong -- Solar Fox -- Space Invaders -- Frogger -- Enduro -- Asteroids -- E.T. the Extra-Terrestrial -- Dig Dug -- Adventure -- Ms. Pac-Man -- Spider-Man -- Centipede -- Pitfall 2 - the Lost Caverns -- Galaxian -- 32 in 1 -- Missile Command -- Frostbite -- Keystone Kapers -- Custer's Revenge -- Defender -- Combat

Ma non solo le case che producono emulatori per la gioia degli appassionati di giochi retrò, adesso anche la MICROSOFT ha annunciato l'intenzione di portare sui normali PC l'emulazione dei vecchi titoli Xbox.
Il 14 giugno 2017 Come ogni anno, a Los Angeles si è inaugurata l’Electronic Entertainment Expo, la fiera mondiale dei videogiochi. All’E3 2017 Microsoft ha annunciato di voler ampliare la retrocompatibilità di Xbox One – che già vanta già più di 300 giochi per Xbox 360 – estendendola al parco titoli della prima Xbox. NINTENDO   GIOCO  MINECRAFT Inoltre il leader della divisione Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato la sua intenzione di portare l’emulazione dei vecchi titoli Xbox anche su PC. In effetti l’emulazione è complessa perché Xbox 360 è un chip PowerPC, ed emularlo su un x86 è complicato. Ma è molto più semplice per Xbox One, Xbox One S e Xbox One X”.
La prima Xbox montava un chip x86 come la piattaforma Windows e quindi non dovrebbe essere difficile costruire emulatori. Spencer ha anche dichiarato che: “Voglio che gli sviluppatori siano in grado di costruire applicazioni trasferibili, ed è il motivo per cui ci siamo focalizzati su UWP (Universal Windows Platform) per i giochi e anche per le app che devono girare su più dispositivi. Credo che ci sia da lavorare, ma questo è il nostro futuro.
Su PC non possediamo l’ampio catalogo che abbiamo su console, quindi ho avuto qualche resistenza da parte del reparto marketing perché non abbiamo abbastanza titoli, ma vorrei iniziare. Sto facendo pressione sul team per disporre di sufficienti contenuti su PC e assicurarci di avere qualcosa da costruire a lungo termine.”
Quindi aspettiamoci nel prossimo futuro una valanga di video giochi per PC.
   GIOCHI GRATIS MICROGIOCHI Già oggi i giochi per PC sono a migliaia, ci sono giochi multiplayer, giochi d'abilità, giochi ragazze, giochi di cucina, giochi d'azione, giochi di lotta, giochi strategia, giochi di ruolo, battaglie aeree, giochi sportivi, giochi d'avventura, giochi di logica, giochi divertenti, minigiochi, giochi da tavolo, giochi di carte, giochi sexy, giochi da casinò, ecc...

Invece Sega la famosa compagnia giapponese di videogiochi, fuori dal mercato delle console da gioco dal 2001, punta oggi a diventare la prima compagnia di video giochi su SMARTPHONE, ha infatti annunciato "Sega Forever", che consiste nel rilancio dei suoi vecchi titoli, adattati per i telefonini sia iPhone che Android.
   GIOCHI GRATIS SEGA  PER SMARTPHONE Già oggi SEGA mette a disposizione gratuitamente 5 giochi: Sonic the Hedgehog, Comix Zone, Altered Beast, Kid Chameleon e Phantasy Star II. I giochi sono gratuiti ma accompagnati dalla pubblicità, da cui ci si può liberare pagando una tantum 1,99 euro. Questi giochi avranno inoltre nuove funzionalità, come un sistema di punteggi e classifiche per giocatori da tutto il mondo, la possibilità di salvare il gioco e la compatibilità con controller Bluetooth. Inoltre i giochi saranno utilizzabili anche offline e gli annunci inoltre non dovrebbero essere molto invasivi, mostrandosi solo all'apertura dell'applicazione e durante il salvataggio, senza interrompere mai il gioco.
Ai primi cinque videogame seguirà la pubblicazione di nuovi titoli ogni due settimane, per creare un portale specializzato nei giochi del passato per Smartphone.
Su internet si possono trovare moltissimi giochi GRATUITI sul sito 1000 programmi per PC e oltre a tanti programmi per PC e TABLET si trovano anche migliaia di giochi, da quelli per bambini a quelli sexy, da quelli che si giocano da soli a quelli che si possono giocare in rete contro altri giocatori di tutto il mondo.
Internet ha favorito la nascita degli eSport. L’eSport è un fenomeno nuovo per l’Italia, ma che sta crescendo in maniera esponenziale e ora è stato riconosciuto dal CONI. In pratica è lo sport di giocare ai videogame: da soli o in gruppo, con squadre che si allenano insieme e che si affrontano in tornei online con altre squadre, magari in stadi gremiti di spettatori.   eSPORT ASSOCIAZIONE SPORTIVA VIDEOGAMES In alcuni paesi come la Corea del sud il Ministero della cultura ha istituito una Associazione Coreana degli eSport e in Corea i giocatori vengono assistiti fin da giovani in Campus dove si allenano tutto il giorno davanti a consolle. E ora sta nascendo qualcosa di simile anche in Europa, e in Italia dove Daniele Paolucci ha vinto il 6 maggio il trofeo di Madrid FIFA 17 il videogame di calcio qualificandosi per la finale di Berlino. Paolucci fa parte della MKers una startup nata per far crescere eSportivi professionisti anche in Italia. Ma non ci sono solo videogames di calcio, nel mondo degli eSport i videogames sono suddivisi in tanti generi diversi, dagli SPARATUTTO ai giochi di STRATEGIA, ai PICCHIADURO agli SPORTIVI ecc. La Federazione internazionale degli eSport ha chiesto al Comitato Olimpico di poter partecipare alle Olimpiadi del 2020, nel frattempo sono molti i network che si stanno interessando del fenomeno come p. es. SKY e molti marchi come p.es. CocaCola che vogliono sponsorizzare questi nuovi giochi con premi sempre più alti visto che l'entusiasmo del pubblico per questo sport è sempre più in crescita, tanto che la finale di Madrid FIFA 17 è stata seguita sulla piattaforma di Amazon Twitch da 45.000 persone.

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE (I.A.)

 ANDROIDS E ROBOTS GIOCO GRATUITO

Il nostro mondo si sta sempre più popolando di automi o robot, macchine che operano autonomamente e intervengono in un numero crescente di attività a volte sostituendosi agli operatori umani, a volte affiancandoli o integrandone le funzioni. Il fenomeno è denso di conseguenze a molti livelli: da quello economico, a quello socioculturale e certamente a quello educativo. L'intelligenza artificiale è già un argomento di studio molto controverso, c'è chi ha paura che robot troppo intelligenti potranno soppiantare e distruggere il genere umano e c'è chi spera che invece potranno aiutarci in tutti i lavori più noiosi o pesanti.
Sono molti i film basati sulle conseguenze dello sviluppo di robot intelligenti, uno dei primi e più interessanti è il film italiano con Alberto Sordi: "Io e Caterina" in cui l'attore si trovava alle prese con una robot femmina estremamente gelosa del suo padrone.
Un gioco originale che sta uscendo in questi giorni è ANDROIDS-SOS un gioco basato anche sulla intelligenza artificiale. In questo gioco un ROBOT addetto al risveglio di passeggeri ibernati e una ANDROIDE femmina ti aiuteranno a salvare un'astronave dalla distruzione.

E' di questi giorni la notizia che in USA una famosa ditta che produceva bambole sexy gonfiabili, sta mettendo in commercio una bambola sexy intelligente, in grado di intrattenere brevi conversazioni intelligenti con il suo padrone.
   GIOCO GRATIS SU INTERNET ANDROIDS-SOS.COM La bambola, non più gonfiabile, ma provvista di motori per poter compiere tutti i movimenti e rivestita di un materiale che imita alla perfezione la pelle umana, è dotata anche di chip di memoria e di riconoscimento vocale, può cambiare espressioni facciali e possiede un circuito integrato che le permette di ascoltare, riconoscere e imitare le voci, inoltre presto sarà possibile scegliere per loro i lineamenti del viso tra le più famose attrici e fotomodelle...
Si prevede un business miliardario per questi nuovi tipi di bambole da intrattenimento sessuale che già oggi potrebbero fare concorrenza alle ESCORT, le signorine che esercitano il lavoro più antico del mondo, ma potrebbero in futuro diventare androidi da compagnia e aiuto e intrattenimento generico per gli uomini.
Già oggi si calcola che buona parte del traffico su internet sia dovuto a filmati porno, e che proprio la richiesta di questo tipo di filmati abbia contribuito non solo al perfezionamento di tutti i programmi di grafica e di animazione video che solo 15 anni fa erano quasi inesistenti ma anche allo sviluppo dei nuovi TV ad altissima risoluzione, gli Ultra High Definition, detti anche 4K.
Oggi c'è qualcuno che ritiene che una buona spinta allo sviluppo dell'intelligenza artificiale sarà dato proprio dal dover sviluppare queste bambole intelligenti, e che queste androidi diventando sempre più belle, più sexy e più intelligenti, potrebbero in futuro prendere il posto di ESCORT in carne e ossa, perché sicuramente non avranno tutte le loro esigenze in fatto di vestiti griffati, ristoranti di lusso e gioielli e magari saranno meno gelose e brontolone di Caterina e sicuramente anche più belle e disponibili con i loro padroni!...
Probabilmente in un futuro prossimo lo sviluppo tecnologico permetterà davvero la produzione di androidi praticamente indistinguibili dall'uomo: perfetti, capaci di imparare, mostrare emozioni e interagire con gli esseri umani. In questo video gioco Androids-SOS si prevede che queste bambole intelligenti, queste androidi, potranno aiutare gli umani addirittura a salvare un'astronave dalla distruzione.
E siccome si tratta di un gioco a episodi, siamo in attesa delle successive puntate riservate a chi riuscirà a vincere la prima puntata salvando l'astronave con l'aiuto dei una androide sexy.

Ed ora ecco a voi il nuovo GIOCO GRATIS
clicca qui per giocare
SEXY GIOCO GRATIS





1000 GIOCHI GRATIS PER IL TUO COMPUTER

GIOCHI GRATIS

http://www.friv.com GIOCHI GRATIS  www.friv.com

Centinaia di giochi GRATIS. Il vostro computer probabilmente non riuscirebbe nemmeno a contenere tutti i giochi contenuti nella prima pagina di Friv, una delle migliori raccolte di giochi in Flash sfruttabili gratuitamente sul Web. Tutti i giochi sono visualizzati sotto forma di icone nella Home page: basta scorrere l'elenco con il mouse, scegliere quello desiderato e cliccarci su.
Nella pagina che seguirà potrete vedere la spiegazione del gioco e i comandi da utilizzare per giocare così potrete divertirvi per ore e ore, gratis.

Per entrare clicca sull'immagine a destra


GIOCHI ON LINE

http://www.microgiochi.com GIOCHI GRATIS   www.microgiochi.com

Centinaia di giochi GRATIS. MicroGiochi, è una delle migliori raccolte di giochi gratis sul Web. Tutti i giochi possono essere scelti dalla Home page.
Potrete divertirvi per ore e ore scegliendo i giochi tra le varie categorie di giochi d'abilità, giochi ragazze, giochi di cucina, giochi d'azione, giochi di lotta, giochi strategia, giochi di ruolo, battaglie aeree, giochi sportivi, giochi olimpici, gestionali, giochi d'avventura, punta e clicca, puzzle, giochi di logica, giochi divertenti, minigiochi, giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di poker, giochi da casinò, microgiochi ecc....

Per entrare clicca sull'immagine a destra


GIOCHI FLASH

http://www.flashgames.it GIOCHI GRATIS www.flashgames.it

FLASH GAMES è il sito numero uno per chi vuole giocare, è un sito in italiano. Troverete centinaia e centinaia di videogiochi suddivisi in 25 categorie. Dai giochi per ragazzi ai giochi per adulti, dai rompicapo, ai giochi sportivi, ai giochi sexy fino ai remake di tutti quegli arcade e titoli d'avventura che hanno fatto la storia delle sale giochi. Chi non ricorda i mitici Giochi Olimpici, Final Fight e compagnia bella? Alcuni giochi sono in inglese e può essere richiesta la registrazione. C' è anche una chat riservata ai giocatori....

Per entrare clicca sull'immagine a destra


GIOCHI KONGREGATE

http://www.kongregate.com GIOCHI GRATIS www.kongregate.com

Uno dei più famosi siti Web dove si gioca gratis online è Kongregate, il quale ospita migliaia di videogame in Flash di tutti i generi, dai giochi d'azione, ai puzzle game, dai Giochi di ruolo, ai videogame sportivi e agli sparatutto.
Tutti i giochi sono gratuiti e per accedervi non c'è bisogno di registrarsi. L'unica circostanza in cui è necessaria la registrazione a Kongregate è quando si vogliono provare i giochi multiplayer online. Tra l'altro, l'iscrizione può essere fatta comodamente tramite Facebook cliccando sull'apposito pulsante collocato in cima alla pagina principale del sito.
Entrando nel sito Kongregate, si possono visualizzare le classifiche relative a tutti i generi di giochi disponibili sul sito. Il sito è in lingua inglese, ma è facile da usare perché per avviare un videogame basta cliccare sulla sua immagine di anteprima.

Per entrare clicca sull'immagine a destra