LA MIA WEB TV


COSA E' la WEB TV?
La Web television, detta anche Web TV , è il servizio di televisione trasmessa ovunque attraverso il Web, infatti grazie a internet, le emittenti della WEB-TV sono raggiungibili in tutto il mondo. Per avere una buona visione della Web TV occorre soltanto un Computer o un Tablet e una connessione veloce, ADSL o anche mobile. Il vantaggio principale è di poter usufruire senza limiti geografici di una interconnessione estesa a tutto il globo, senza i limiti del numero dei canali, delle concessioni governative ed altro.
La web TV funziona come un qualsiasi sito web, non trasmette tutto il giorno come una normale TV con il rischio di non vedere fin dall'inizio un filmato interessante, ma invece appena ci si collega al sito la WEB TV è pronta a far vedere tutti i programmi che si scelgono, anche il film che ci interessava, fin dall'inizio. E' una filosofia completamente diversa dalla normale TV! Il vantaggio è che i nostri filmati saranno visti in tutto il mondo....
La caratteristica principale della WEB TV è l'uso del personal computer e l'interattività che si crea con lo spettatore, che diviene utente: possibilità di creare un palinsesto personalizzato, eliminazione dei tempi morti, riproducibilità senza confini del contributo audiovisivo desiderato, possibilità di aggiungere banner pubblicitari sia nel filmato che nella pagina web.
Per questi motivi oggi un grande numero delle istituzioni pubbliche come la Camera, il Senato e molte Regioni utilizzano come strumento la Web Tv, sia perché permette una comunicazione diretta, sia perché rispetto agli altri media, ha costi di impianto e di gestione più contenuti.

A CHE COSA SERVE la WEB TV?
A che serve una WEB TV quando tutti possono usare gratis FACEBOOK e YOUTUBE per inviare a tutto il mondo i loro messaggi video?...
Intanto c'è da osservare che YouTube ha cominciato a infilare i suoi fastidiosi messaggi pubblicitari su tutti i nostri filmati, e noi non possiamo assolutamente scegliere il tipo di messaggio che ci verrà imposto, poi alla fine del nostro filmato ci ritroveremo in una pagina piena di altri filmati che potrebbero farci concorrenza o addirittura potrebbero essere del tutto disdicevoli se accostati al nostro video messaggio...
Basterebbe questo per capire che una ditta seria che tiene alla propria immagine non può affidarsi a servizi gratuiti, che possono al massimo essere utili a ragazzini in cerca di pubblicità, che non hanno niente da perdere.
Inoltre la WEV TV può non solo trasmettere schetck pubbicitari, ma essere abbinata ad altre forme di pubblicità che possono comparire nel sito web che diffonde la TV ed è quindi uno strumento particolarmente utile per chi deve pubblicizzare i suoi prodotti in tutto il mondo. Un esempio di WEB TV abbinata a BANNER PUBBLICITARI si trova in fondo a questa pagina.

A CHI E' NECESSARIA la WEB TV?
Una WEB-TV è quasi indispensabile a tutte le DITTE che vogliano fare conoscere i loro prodotti in tutto il mondo; è vero che molte ditte hanno già il proprio sito internet, ma una web-tv è un servizio nuovo, e può essere trovata più facilmente ai primi posti da chi fa ricerche mirate su GOOGLE - VIDEO.
Potrebbe servire a lanciare con poca spesa un NUOVO PARTITO POLITICO, oppure a un candidato che con pochi mezzi e molte idee voglia emergere in una competizione elettorale. Anche in questo caso è questione di immagine, il poter dire ai simpatizzanti "seguiteci sul nostro canale TV " è molto più fico e fa più impressione che dire "vieni sul nostro sito web" .
Può servire ad attori noti che, come per esempio la Simona Ventura, hanno creato la loro TV per rimanere in contatto con i loro fans anche nei periodi morti in cui non sono sulle principali reti televisive. E potrebbe servire anche ad attori poco conosciuti o a scrittori e commediografi, che vogliono farsi conoscere da tutto il mondo trasmettendo un loro programma o dei video per pubblicizzare le loro opere, o per annunciare l'uscita di un loro film o di un libro trasmettendo un trailer e una recensione.

QUANTO COSTA UNA WEB TV?
Rispetto a qualsiasi altro mass-media come un giornale, una radio o una TV la web-tv costa pochissimo e chiunque con un po' di esperienza in campo fotografico sapendo usare una semplice videocamera, può riuscire a crearsela da solo, ma in pratica c'è bisogno dell'assistenza di un esperto webmaster che possa crearci il sito web giusto e che ci assista con i suoi consigli nei primi tempi della creazione della WEB TV.
La vostra WEB-TV privata possiamo crearvela noi su misura, naturalmente i programmi da mandare in onda dovrete crearli voi, ma noi però vi forniremo gli strumenti software per creare i filmati e vi insegneremo a inviarli sul web.
Abbiamo creato per voi un corso video e un piccolo manuale di istruzioni. E poi abbiamo previsto un periodo di assistenza via internet per i primi tempi per aiutarvi a risolvere i vostri problemi.
Naturalmente tutto questo ha un costo, se desiderate creare una semplice WEB-TV per trasmettere documentari, sul tipo della nostra www.ilmiositoweb.com/lamiatv il costo comprensivo dell'acquisto di un dominio su Aruba per un anno, del video-corso, del manuale, e di una settimana di consulenza via internet, sarà di circa 500 euro.
In definitiva i costi di una TV PRIVATA sono limitatissimi, bisogna però saper costruire i programmi che andranno in onda. Quindi i costi di una WEB TV dipendono soprattutto dal tipo di programmazione che desiderate mettere in onda, potrebbero servire attori, conduttori, giornalisti, registi e tecnici TV con telecamere professionali ecc... oppure con poca spesa si può fare anche tutto da soli con una videocamera o addirittura una buona fotocamera....

COSA DICE LA LEGGE?

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha approvato due Regolamenti concernenti rispettivamente la web-TV, IPTV e mobile TV), nonché la fornitura di servizi di media audiovisivi a richiesta. Al fine di rendere più agevole la lettura di alcune delle novità introdotte dalla disciplina, l’Autorità ha predisposto un elenco di F.A.Q. le cui risposte hanno lo scopo di chiarire l’interpretazione delle disposizioni contenute nei regolamenti. Qui potrete trovare tutti i chiarimenti sulla WEB-TV

Qui di seguito potete vedere alcune web-tv già presenti in rete:
La nuova TV di SIMONA VENTURA DI MARIA DEFILIPPI ECC.

Per ulteriori informazioni basta scrivere una e-mail a: la-mia-tv@miositoweb.com
Il webmaster
Cristiano Fanucci

Altre informazioni sulla web-tv
potrai trovarle sul nostro sito
www.ilmiositoweb.com/lamiatv
Ecco qui sotto un esempio di WEB-TV che funziona sia sui PC che sui Tablet android
Se desiderate una WEB-TV telefonate al 339 8016729.


  ECCO ALCUNI DOCUMENTARI ------>       CROAZIA       ROMA       MIRACOLI       BELLEZZE         MARETTIMO  






  LA MIA WEB TV

  by Chris Fanucci


ALCUNI SPETTATORI CI HANNO SEGNALATO CHE A VOLTE
SU ALCUNI TABLET E SU MOLTI SMARTPHONE QUESTA MIA TV NON SI VEDE BENE
ABBIAMO QUINDI CREATO UN ALTRO ESEMPIO DI WEB TV CON UN SOFTWARE
PIù MODERNO BASATO SU HTML5 CHE PERMETTE DI CREARE FILMATI VISIBILI
SU TUTTI I COMPUTER, ANCHE APPLE, E SU TUTTI I CELLULARI ANDROIDS
Ecco quindi esempio di WEB-TV abbinato a BANNER PUBBLICITARI
clicca qui
 TELE MIA TV  WEB-TV con BANNER PUBBLICITARI