VENDITA MONTASCALE
e AUSILI per DISABILI
e ANZIANI

ARCHIMEDE S.r.l.


- Montascale a poltroncina
- Montascale a pedana
- Ascensori


- PER ANZIANI E DISABILI
- Servoscala e Montascale a poltroncina
  • Montascale Rettilinei
  • Montascale Curvilinei
  • Montascale Per Esterni

    - Servoscala e Montascale a piattaforma
  • Montascale Rettilinei
  • Montascale Curvilinei

    Piattaforme Elevatrici - Mini Ascensori

    ARCHIMEDE S.r.l.
    FIRENZE
  •  ARCHIMEDE MONTASCALE FIRENZE
	VENDITA MONTASCALE E ASCENSORI
    Archimede Montascale Via dell'Arcovata, 29, 50127 Firenze
    Archimede Montascale Via dell'Arcovata, 29, 50127 Firenze


    offerta vendita montascale a poltroncina

    offerta vendita montascale a piattaforma

    offerta vendita piattaforma elevatrice Ascensore


    Vedi Archimede Montascale SCONTO 50% su ASCENSORI E MONTASCALE

    Archimede Montascale srl
MONTASCALE a poltrona e a piattaforma 
 MINI ASCENSORI - Via dell'Arcovata, 29, 50127 Firenze       Archimede Montascale srl
MONTASCALE - MINI ASCENSORI -  Firenze

    ARCHIMEDE Srl FIRENZE
    VENDITA MONTASCALE E ASCENSORI AI MIGLIORI PREZZI

    Da anni ci occupiamo di istallare montascale a poltroncina a pedana ed ascensori per vincere le barriere architettoniche che limitano la mobilità di anziani e disabili. Montascale di alta qualità, totalmente sicuri, facili da usare, moderni e curati nel design. Adatti a ogni tipo di scala, interna o esterna, dritta o curva, a un piano o a più piani, costruiti su misura per la tua casa.
    Sul nostro sito www.archimedemontascale.it   trovi quelli che sono i tre principali modelli, il montascale a poltroncina, il più economico e meno ingombrante; il montascale a pedana, necessario quando si deve trasportare una carrozzina ed infine la piattaforma elevatrice, un mini ascensore a uomo presente che si può istallare in quasi tutte le abitazioni. Tutti i nostri montascale per disabili, e ascensori sono omologati secondo i requisiti del Decreto Ministeriale 236/89.



    Montascale a poltroncina

    E' uno dei montascale tecnologicamente più avanzati...
    Prezzo da 3400 euro con Iva, Trasporto ed Installazione.
    Tutto Compreso! Con gli incentivi risparmi un altro 50%!
    Maggiori informazioni www.archimedemontascale.it

    Montascale a piattaforma

    Il servoscala a porta carrozzine è uno dei modelli più famosi, molto comodo e funzionale nel caso in cui l'utente usi una carrozzina. Il montaggio può essere affettuato senza opere murarie.
    Maggiori informazioni www.archimedemontascale.it

    Piattaforme Elevatrici e Ascensori

    Le piattaforme elevatrici sono piccoli ascensori istallabili nella quasi totalità dei casi, si parte da dimensioni di 80cm per lato! Silenziosissimi e completamente personalizzabili.
    Maggiori informazioni www.archimedemontascale.it



    Contattaci per un preventivo gratuito, noi ti consiglieremo nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze, con la possibilità di usufruire degli INCENTIVI e delle agevolazioni statali in merito all'abbattimento delle barriere architettoniche.

    Invia una e-mail a: info@archimedemontascale.it
    Contatta ARCHIMEDE MONTASCALE - FIRENZE

    MONTASCALE A POLTRONCINA

    Il montascale a poltroncina si sceglie in quanto poco ingombrante, di veloce istallazione ed economico.
    Fino al 50% di Detrazione per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
    Pagamenti personalizzati e finanziabili secondo le vostre necessità.

    Servoscala a poltroncina, il più comodo ed economico. Si istalla in poche ore, adatto ad ogni condominio!
    Funzioni di partenza e arresto morbidi integrate, il montascale vi permette di spostarvi sempre con estrema comodità e vi garantisce la sua costante disponibilità all’utilizzo grazie alle batterie ricaricabili integrate, che consentono all’impianto di funzionare anche in caso di interruzione di corrente.
    Il montascale si adatta a qualsiasi scala ricurva rendendo possibile l’installazione della sua sottile ed elegante rotaia nelle scale della vostra casa. Il funzionamento è semplice, agevole e silenzioso.
    La programmazione elettronica del montascale ne garantisce sempre le prestazioni ottimali. Quando non viene utilizzato, è possibile ripiegare il montascale; il suo profilo sottile e la sua esclusiva capacità di piegarsi verso l’interno assicurano che l’area delle scale sia sempre libera da ostruzioni.
    Il montascale a poltroncina è personalizzabile secondo le proprie esigenze, colore, imbottiture, tipo di guida, tutto secondo i vostri gusti.
     vendita montascale a poltroncina MONTASCALE A POLTRONCINA, descrizione generale:
    Sedile e poggiaschiena rivestiti Pratico controllo a bordo Cintura di sicurezza Poggiabraccia, poggiapiedi e sedile ribaltabili Sedile girevole per salire e scendere in tutta comodità Chiave straibile per prevenire l'utilizzo non autorizzato Pannello di autodiagnostica Sensori anti-urto installati sulla pedana e sul carrello Comando a distanza per poter richiamare il montascale
    Il binario su cui scorre è progettato e costruito in base alle misure della scala, si alimenta dalla normale rete domestica con batterie di emergenza. Il consumo elettrico è inferiore a quello di un phon. Il montascale si richiude dopo l’uso, non ingombrando quindi la scala.
    Offriamo anche piani di assistenza per mantenere la massima efficienza che si pone ai vertici del mercato per affidabilità e robustezza. I nostri montascale sono testati nel tempo nelle più severe condizioni di utilizzo e certificati dagli organismi europei secondo le norme più stringenti, Montascale a pedana e piattaforma sono le denominazioni commerciali di montascale (Dir.2006/42/CE) Per l’istallazione non sono necessari permessi, ma se istallato in un condominio va comunicato all’assemblea dei condomini.
    MONTASCALE A POLTRONCINA - INCENTIVI E AGEVOLAZIONI - Il prezzo sopra indicato può ancora calare grazie agli incentivi a fondo perduto o alla detrazione fiscale che può raggiungere anche il 50%. Questi incentivi dipendono da molti fattori, che analizzeremo insieme in sede di preventivo e che sono riassunti in fondo a questa pagina.
    Maggiori informazioni www.archimedemontascale.it




    MONTASCALE A PEDANA

    Il montascale a pedana o piattaforma si sceglie nel caso in cui l'utente usi una carrozzina.
    Fino al 50% di Detrazione per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
    Pagamenti personalizzati e finanziabili secondo le vostre necessità.
    Dimensioni standard: 850x650 Trasmisione: Cremagliera a pignone Alimentazione: 24V DC (batterie) Portata Max: 150kg Guida: tubolare d’ acciaio (150x30) Alimentazione: Rete domestica Pendenza: anche oltre 45°
    MONTASCALE A PEDANA, o a piattaforma, descrizione generale
    Servoscale installabile sul lato destro o sinistro della scala senza necessità di opere murarie accessorie
    Sistemi di sicurezza anticesoiamento, antiurto e antischiacciamento che arrestano la marcia della macchina in caso di urto con ostacoli. Presente una barra di sicurezza dal lato discesa.
    vendita montascale a piattaforma Il binario su cui scorre è progettato e costruito in base alle misure della scala, si alimenta dalla normale rete domestica con batterie di emergenza. Il consumo elettrico è inferiore a quello di un phon. Il montascale si richiude dopo l’uso, non ingombrando quindi la scala. Offriamo anche piani di assistenza per mantenere la massima efficienza che si pone ai vertici del mercato per affidabilità e robustezza. I nostri montascale sono testati nel tempo nelle più severe condizioni di utilizzo e certificati dagli organismi europei secondo le norme più stringenti, Montascale a pedana e piattaforma sono le denominazioni commerciali di montascale (Dir.2006/42/CE) Per l’istallazione non sono necessari permessi, ma se istallato in un condominio va comunicato all’assemblea dei condomini.
    Caratteristiche del montascale a pedana personalizzabili secondo le proprie esigenze, colore, imbottiture, tipo di guida. Tutto secondo i vostri gusti o necessità...
    MONTASCALE A PEDANA - INCENTIVI E AGEVOLAZIONI - Il prezzo sopra indicato può ancora calare grazie agli incentivi a fondo perduto o alla detrazione fiscale che può raggiungere anche il 50%. Questi incentivi dipendono da molti fattori, che analizzeremo insieme in sede di preventivo e che sono riassunti in fondo a questa pagina.
    Maggiori informazioni www.archimedemontascale.it




    PIATTAFORME ELEVATRICI - MINI ASCENSORI

    Le piattaforme elevatrici, sono come ascensori, ma con una filiera burocratica molto più snella.
    Chiamate anche miniascensori sono ideali per case private o condomini, per usi non intensivi, trattasi quindi di piccoli ascensori per disabili.
    Comode, di facile istallazione, rendono l'accesso all'abitazione molto comodo.
    Fino al 50% di Detrazione per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Pagamenti personalizzati e finanziabili secondo le vostre necessità.
    Vendita piattaforma elevatrice Ascensore Fermate: da 2 a 15 Azionamento: Cilindro oleodinamico e catene di rinvio Alimentazione: 220 V–50 Hz Portata: da 200 a 500 Kg Fossa: minimo 110 mm (oppure gradino all’ingresso) Velocità: 0,1 m/s (0,15 m/s optional) Corsa utile: fino a ˜ 15 m
    Caratteristiche delle piattaforme elevatrici personalizzabili secondo le proprie esigenze, colore, cabina, fermate, ecc... Tutto secondo i vostri gusti o necessità.
    PIATTAFORME ELEVATRICI, descrizione generale:
    Manovra ai piani con pulsanti di salita-discesa ‘ad uomo presente’, pulsante di allarme e STOP a fungo in cabina. Porte di piano a battente con molla di richiamo.
    Motori silenziosi alimentati dalla tensione di 230V. rendono queste piattaformeadatte a essere installate in interni abitativi. Completamente personalizzabili nella tipologia, nei colori della cabina e, nel caso di vani metallici, anche nei colori delle sfumature dei cristalli che costituiscono le pareti del vano stesso.
    Affidabile, sicuro, dal design sobrio ed elegante, il mini ascensore Archimede è una valida soluzione per l'abbattimento delle barriere architettoniche, ed è in grado di permettere a chiunque di muoversi libero dalle scale e in piena autonomia e vivere compiutamente gli spazi della propria casa.
    Silenzioso e semplice da installare, l'elevatore Archimede si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente ed è l' ideale per tutte le esigenze dal piccolo condominio alla villetta.
    PIATTAFORME ELEVATRICI - INCENTIVI E AGEVOLAZIONI - Il prezzo sopra indicato può ancora calare grazie agli incentivi a fondo perduto o alla detrazione fiscale che può raggiungere anche il 50%. Questi incentivi dipendono da molti fattori, che analizzeremo insieme in sede di preventivo e che sono riassunti in fondo a questa pagina.
    Il costo di tutti i montascale e delle piattaforme o ascensori può essere abbattuto facendo richiesta di incentivi statali e usufruendo della possibilità di portare in detrazione fiscalmente il relativo costo in virtù della Legge 13/89, che prevede che qualsiasi soggetto affetto da patologie permanenti dal punto di vista della mobilità, possa avanzare istanza per ricevere un contributo a fondo perduto da poter spendere in strumentazione che abbia specifici requisiti atti a superare le barriere architettoniche.
    Maggiori informazioni www.archimedemontascale.it


    Agevolazioni fiscali ristrutturazioni edilizie BONUS 50% - D.L. 83/2012
    AGEVOLAZIONI FISCALI PER GLI INTERVENTI FINALIZZATI
    ALL’ ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE.

    Con il D.L. 22 giugno 2012, n. 83 - c.d. “Decreto Sviluppo” - le spese sostenute dal 26 giugno 2012, data di entrata in vigore, al 30 giugno 2013 per lavori di ristrutturazione edilizia sono agevolate con una detrazione fiscale IRPEF del 50%, fino a un tetto di spesa di 96 mila euro.
    Il bonus fiscale spetta per gli interventi realizzati nelle case di abitazione e nelle parti comuni di edifici residenziali situati nel territorio dello Stato.
    Tra gli interventi ammessi alla detrazione sono compresi anche gli interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche (Lg 449/97 art. 1 comma 1), purché presentino le caratteristiche tecniche previste dalla legge di settore o comunque in quanto configurabili come interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria (D.P.R. 380/2001 art. 3 comma 1).
    Per il calcolo dell’agevolazione non è rilevante la data di inizio o di fine lavori ma la data in cui è stata affrontata la spesa, ossia la data in cui è stato eseguito il pagamento tramite Bonifico Bancario.
    Possono beneficiare dell’agevolazione non solo i proprietari degli immobili ma anche tutti coloro che sono titolari di diritti reali sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese.
    Trattandosi di una detrazione dall’IRPEF, sono ammessi a fruire della detrazione tutti coloro che sono assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche, residenti o meno nel territorio dello Stato.
    L’importo massimo di spesa (96.000 euro), per cui è possibile fruire dell’agevolazione IRPEF, va riferito alla singola unità immobiliare e non ad ogni persona fisica che abbia sostenuto le spese, di conseguenza tale ammontare va suddiviso fra tutti i soggetti aventi diritto alla detrazione. Il beneficio derivante dall’agevolazione è ripartito in dieci anni.
    I contribuenti di età non inferiore a 75 e 80 anni possono ripartire la detrazione rispettivamente in cinque o tre rate annuali di pari importo Va precisato, inoltre, che si tratta effettivamente di una detrazione dall’imposta e non di un rimborso. Ciascun contribuente ha perciò diritto a detrarre annualmente la quota spettante nei limiti dell’imposta dovuta per l’anno in questione.



    DETRAZIONE PER LE SPESE DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

    Rientrano tra queste spese quelle sostenute per l’eliminazione delle barriere architettoniche, riguardanti, ad esempio, ascensori e montacarichi, elevatori esterni all’abitazione e le spese effettuate per la realizzazione di strumenti che, attraverso la comunicazione, la robotica e ogni altro mezzo tecnologico, favoriscono la mobilità interna ed esterna delle persone portatrici di handicap grave (articolo 3, comma 3, L. 104/1992).
    La detrazione per l’eliminazione delle barriere architettoniche non può essere fruita contemporaneamente alla detrazione del 19% a titolo di spese sanitarie riguardanti i mezzi necessari al sollevamento del disabile. La detrazione del 19%, pertanto, spetta soltanto sulla eventuale parte di spesa eccedente la quota già agevolata con la detrazione del 50%).
    Per le prestazioni di servizi relative all’appalto di questi lavori, è inoltre applicabile l’aliquota Iva agevolata del 4%, anziché quella ordinaria del 21%.



    ALTRE AGEVOLAZIONI PER I DISABILI e ANZIANI

    Per le persone con disabilità e i loro familiari sono previste numerose agevolazioni fiscali. Tra queste, quelle relative all’acquisto di veicoli, la detrazione delle spese sostenute per gli addetti all’assistenza o per l’eliminazione delle barriere architettoniche, le agevolazioni per i non vedenti e per i sordi, quelle sugli acquisti degli ausili tecnici e informatici.
    Per ulteriori approfondimenti consulta la guida fiscale pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

  • Agenzia delle Entrate - Agevolazioni per disabili
  • Copyright 2013 - Archimede Montascale Srl - Via dell' Arcovata 29 R 50127 Firenze - p.iva 05651340480