Corso gratuito di HTML organizzato da:
www.miositoweb.com

CREAZIONE SITI WEB GRATIS

In linguaggio HTML


Questo è un brevissimo CORSO GRATUITO di HTML al termine del quale sarete in grado di creare il vostro sito web.
Regaleremo un SITO INTERNET GRATIS a chi avrà avuto il coraggio e la pazienza di seguirci e sarà riuscito in 5 rapide lezioni a costruire la sua prima pagina web.

L' HTML è un insieme di regole per scrivere dei documenti che possano essere letti su qualsiasi computer e da qualsiasi sistema operativo per mezzo di un browser (Il programma con cui si naviga in Internet p. es. Explorer o Firefox).
I files scritti in HTML, sono semplici files di testo, che contengono istruzioni di programmazione inframezzate al testo che sarà poi effettivamente letto; le istruzioni, che sono contenute tra due parentesi < e > saranno interpretate dal browser e trasformate in immagini sul monitor del P.C.
Anche l' HTML è in rapida evoluzione, ma è comunque un linguaggio semplice che rimane e rimarra' per molti anni il linguaggio di base per Internet. Ci sono molti programmi, anche gratuiti, che possono aiutarvi a fare un sito internet, ma se conoscete l' HTML avrete una marcia in più, potrete guardare come sono fatti i siti più belli e cercare di copiarli....

PRIMI ACCENNI DI PROGRAMMAZIONE

In questo corso vi darò degli esempi semplicissimi, e vi insegnerò a fare una semplice pagina web con testi di qualsiasi grandezza e colore, ad aggiungervi delle foto, a collegare tra loro varie pagine, con possibilità di spedire e-mail .
Per imparare da autodidatti l'HTML, oltre a questo nostro corso, non serve praticamente nulla!
Non serve un programma specifico, avete già tutto sotto mano, avete già il vostro browser Explorer basta andare sul menù e cliccare su Visualizza (o VIEW) e poi su HTML (o Source) si aprirà il NOTEPAD (Blocco note) e vedrete la sorgente di questa pagina scritta appunto in HTML.
Se invece avete l'ultima versione di EXPLORER 9 per vedere il sorgente della pagina in HTML con BLOCCO NOTE e modificarlo bisogna andare su File ---> Modifica con Blocco note
Lo stesso risultato si otterrebbe aprendo il file HTML con Blocco notes anziché con Explorer .
Probabilmente non ci capirete quasi niente, sappiate comunque che con un po' di esperienza, qualsiasi pagina web può essere esaminata, studiata, e magari copiata e modificata.
Potrete salvare qualsiasi pagina trovata su internet sul vostro computer, (File ---> Salva con nome ---> Pagina web) e poi tornare a rivederla per studiarla e magari modificarla e copiarla.
Certamente per diventare veri programmatori in HTML dovrete acquistare un testo su questo linguaggio, ma vi assicuro che vi divertirete di più a programmare in HTML come vi ho detto io.... e cioe' studiando e modificando i programmi altrui!
Su internet troverete tanti corsi di programmazione, ma il mio è forse il più semplice: in sole cinque lezioni e conoscendo solo una diecina di comandi, sarete in grado di costruire il vostro sito web e noi ve lo metteremo GRATIS in rete!....


Ora per i più volenterosi, per chi vuole davvero imparare a COSTRUIRSI UN SITO WEB GRATIS,
ho creato questo BREVE CORSO DI HTML, alla fine del corso di soli 5 capitoli, potrete
CREARE IL VOSTRO SITO WEB,
un sito molto semplice, che vi aiuteremo a mettere su
INTERNET GRATIS.

PER PROSEGUIRE BASTA CLICCARE QUI SOTTO


CAPITOLO UNO





Se invece vuoi un sito web professionale che arrivi ai primi posti su internet, puoi trovarlo qui sotto...

SITO da 99 Euro SITO da 250 Euro SITO da 500 Euro PRIMO su GOOGLE PRIMO su YAHOO SCRIVICI 


SE HAI DEI DUBBI
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
E-MAIL:webmaster@miositoweb.com