Corso gratuito di HTML organizzato da:
www.miositoweb.com

IL LINGUAGGIO HTML


L' HTML è il linguaggio con cui è scritta questa pagina Web, il suo nome è l'acronimo di Hyper Text MarkUp Language, ed è stato ideato nel 1989 dal padre del WWW, il prof. Tim Bernes-Lee del CERN (Centro Europeo Ricerche Nucleari) di Ginevra. Il linguaggio derivava da un vecchio linguaggio in uso nel mondo editoriale lo SGML (Standard Generalized MarkUp Language).
Ma la vera rivoluzione era che una pagina scritta in HTML poteva essere vista su qualsiasi computer, con qualsiasi sistema operativo, mentre nel 1989 ogni computer aveva il suo linguaggio, e anche il semplice BASIC aveva decine di versioni diverse per l'Amiga, per l'Atari e per il Dos e ogni costruttore aveva la sua versione.
L' HTML è quindi un insieme di regole per scrivere dei documenti che possano essere letti su qualsiasi computer e da qualsiasi sistema operativo da un programma chiamato BROWSER.
E' quindi chiaro che, non essendo un linguaggio di programmazione, l'HTML non ha alcuna possibilità di effettuare operazioni matematiche o logiche, ma invece è adattissimo a creare pagine bellissime, piene di grafica in alta risoluzione con bottoni sensibili al passaggio del mouse ed oltre ad essere il linguaggio di Internet, può servire a creare facilmente degli ipertesti e delle presentazioni multimediali.
I files scritti in HTML, sono semplici files di testo, che contengono istruzioni di programmazione inframezzate al testo che sarà poi effettivamente letto; le istruzioni, che sono contenute tra due parentesi < e > saranno interpretate dal browser (il programma con cui si naviga in Internet) e trasformate in immagini sul monitor.
In questi ultimi anni, i programmatori hanno dotato i loro browser di estensioni multimediali sempre più evolute e di conseguenza oltre all' HTML sono nati altri linguaggi per sfruttare meglio la multimedialitą dei browser.
Ormai una pagina Web sta diventando una specie di piccolo programma, un mix di HTML, Java script, script CGI, controlli Active X e altre nuove tecnologie che sono state impropriamente raggruppate sotto il nome di DHTML (Dinamic HTML).
Comunque nonostante Applet Java e ActiveX, l'HTML rimane e rimarra' per molti anni il linguaggio di base per il Word Wide Web, la ragnatela di telecomunicazioni che ormai avvolge tutto il mondo.

Per questo riteniamo essenziale che chi vuole un suo sito web sappia come si crea un sito, in effetti si tratta di un linguaggio talmente semplice che gią alla prima lezione sarete in grado di creare la vostra pagina web. Chi seguirą tutti e cinque i capitoli di questo corso di HTML potrą creare da solo il suo sito web, e verrą aiutato GRATIS a pubblicarlo su internet.
PER PROSEGUIRE BASTA CLICCARE QUI SOTTO


INTRODUZIONE




Se invece vuoi un sito web professionale che arrivi ai primi posti su internet, puoi trovarlo qui sotto...

SITO da 99 Euro SITO da 250 Euro SITO da 500 Euro PRIMO su GOOGLE PRIMO su YAHOO SCRIVICI 

SE HAI DEI DUBBI
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
E-MAIL:webmaster@miositoweb.com