I WEBMASTER ITALIANI VI OFFRONO
miositoweb.com
WEBMASTER A BOLOGNA
SITI WEB GRATIS    ilmiositoweb.com
WEBMASTER SITI WEB
PRIMO SU GOOGLE    miositoweb.info
WEBMASTER SITI WEB
PRIMI SU INTERNET    miositoweb.eu
WEBMASTER PRIMO IN EUROPA
PRIMO SU INTERNET    ilmiositoweb.info
WEBMASTER PRIMO SU GOOGLE
PRIMO SU YAHOO    ilmiositoweb.info
WEBMASTER PRIMO SU GOOGLE
in EUROPA
1000 PROGRAMMI GRATIS

1000 PROGRAMMI GRATUITI PER IL TUO COMPUTER

FINALMENTE GRATIS
TUTTI I PROGRAMMI INDISPENSABILI PER IL TUO COMPUTER


ADDIO SOFTWARE INSTALLATO
LIBERIAMO L'HARD DISK DEL NOSTRO P.C.
E FACCIAMO TUTTO SUL WEB
senza installare niente sul nostro P.C.

PERCHÉ SOVRACCARICARE IL PC DI PROGRAMMI?
Oggi il futuro del mercato PC pare risiedere negli ibridi: quei 2-in-1 che, all’inizio lasciavano perplessi, vendono più dei tablet e oggi trainano l’asfittico mercato PC, infatti i 2-in-1 consumer molto economici, crescono a velocità più elevata dei notebook tradizionali e non è più tempo per i laptop costosi.
Il mercato Pc è in calo, ma a trainare il settore sono i modelli convertibili che operano sia da tablet che da notebook, a seconda di come viene posizionato il display (staccabile), che oggi vendono molto più dei tradizionali PC e dei tablet.
Gli ibridi coniugano il touch e il friendly-use di un tablet con le capacità di un PC. Si prevede che modelli come Microsoft Surface Pro 3 e Lenovo Yoga 3 Pro quintuplicheranno le vendite quest’anno, grazie a form factor più snelli, tastiere staccabili o hardware più potente come il chip Intel Core M.
Invece, sembra che il mercato tablet sia destinato a scendere dell’8%, e Apple iPad è in caduta verticale da trimestre: -18%. Il declino per il sesto trimestre consecutivo. Ma ciò che dà una marcia in più agli ibridi – tablet leggeri, ma anche notebook mid-range affidabili – è il software. È lì che Windows 10 giocherà le sue carte.
Però i convertibili, eredi dei super-leggeri netbook, senza molta memoria hanno bisogno di software particolari.
I netbook lanciati con successo dall'ASUS e subito imitati da tutti i produttori di P.C., erano computer piccoli e leggeri, ma molti non avevano nemmeno l'hard-disk ma solo piccole schede di memoria!... Proprio questi piccoli computer, fatti per navigare su Internet, e con pochissimi programmi installati, sono stati i primi a beneficiare della rivoluzione del web 2.0, il software utilizzabile su Internet senza nessuna installazione.
I NETBOOK sembravano quasi scomparsi, ma invece oggi sono stati rimpiazzati con successo dai piccoli convertibili, che si trovano in vendita a prezzi molto bassi e togliendo la tastiera si trasformano in TABLET. (Per saperne di più vedi l'articolo più in basso).

Ecco una raccolta di programmi piccoli, efficienti, pensati per la mobilità e soprattutto gratis.
Ecco 1000 programmi GRATIS per portatili e netbook.
Se hai uno dei piccoli netbook di ultima generazione (come l'Asus Eee PC, l'Acer Aspire One o l'MSI Wind PC), vorrai installare subito tutti i software necessari per il tuo PC. Dall'antivirus ai programmi per la grafica ai software per gestire la rete wireless, dal firewall ai software alternativi Media Center .

Tutti questi 1000 programmi, questo software gratuito che abbiamo scelto per voi, non si installa sul PC e quindi non necessita di spazio sull' hard-disk e soprattutto funziona bene con qualunque sistema operativo da Windows XP a Windows 8.1 e anche e soprattutto con LINUX e APPLE.

Dopo il successo degli ASUS EeePC 701 e del EeePC 900, e la casa madre ha lanciato i successori EeePC 901 e 1000. Cambia il processore che vede il nuovo Intel Atom succedere al Celeron e ne trae vantaggio anche la batteria (potenziata e grazie al nuovo processore a basso consumo, avrà più autonomia); L’Asus EeePC 1000 propone invece un monitor da 10” contro i 8,9” della serie 9; 2Gb di memoria Ram contro 1Mb della serie precedente, ed una batteria che dovrebbe garantire un funzionamento di circa 7,30 ore. Per quanto riguarda il Sistema Operativo, si potrà optare per Linux Xandros o Windows XP
Anche i nuovi Net Book della concorrenza come Acer Aspire One D150, o l'hp Mini 1000, o il Packard Bell Dot, o il Sony Vaio serie P, usano il nuovo processore Atom e di solito Windows XP ma gli ultimi modelli hanno Windows 8.

Nell'era del Web 2.0 le applicazioni non si installano più sul computer, ma si utilizzano direttamente da Internet. Basta avere una connessione ADSL e un browser per avere a propria disposizione un enorme archivio di software di tutti i tipi: videoscrittura, editing video e audio, grafica e fotoritocco, antivirus, traduttori, giochi, centinaia di canali TV e tanto altro ancora.

Le applicazioni Web sono servizi software eseguiti all'interno del browser, che non richiedono alcuna installazione sul computer e quasi sempre sono GRATIS, non dovrete spendere una lira per acquistare e aggiornare il vostro software.

Solo pochi anni fa sembrava quasi impossibile poter replicare on line le funzioni di programmi pesanti come WORD o PHOTOSHOP , ma iI progresso delle tecnologie di programmazione e la diffusione della banda larga ha reso le applicazioni on line molto simili come efficienza e velocità ai programmi originali per desktop, anzi ormai se ne trovano di più moderne e facili da usare dei programmi originali, ma il vantaggio principale è che non occupano spazio inutile sull'hard disk.


ATTENZIONE ALLE TRUFFE NON TUTTI TI REGALANO IL SOFTWARE!...

L'Autorità garante della concorrenza ha avviato un'istruttoria nei confronti del sito Easy-Download.info: "Induce i consumatori a sottoscrivere a loro insaputa un abbonamento da 96 euro per scaricare programmi gratuiti". Il sito Easy-Download.info, spiega l'Antitrust in un comunicato, appare tra i primi risultati dei motori di ricerca scrivendo "il nome di un determinato software accompagnato dalla parola 'gratis' o 'gratuito'. Selezionando il link", si legge nella nota dell'Authority, "il consumatore veniva indirizzato non alla home page del sito, ma direttamente alla pagina dedicata alla registrazione. Una volta inseriti i propri dati, il consumatore sottoscriveva sostanzialmente a sua insaputa, un contratto biennale con la società tedesca Eurocontent Ltd per la fornitura di software al costo annuale di 96 euro da pagare anticipatamente una volta l'anno mentre il consumatore era indotto a credere che si trattasse di un servizio gratuito". Soddisfazione da parte delle associazioni dei consumatori che consigliano di non pagare e di segnalare il tutto all'Antitrust, ma soprattutto si raccomandano di stare attenti, perché Internet è -al pari del 'mondo terreno'- pieno di furbi, pronti a sfruttare ogni possibilità per fare soldi facili".

ECCO IL SOFTWARE CHE ABBIAMO SELEZIONATO PER VOI
CORREDATO DI ISTRUZIONI E TRADUZIONE IN ITALIANO
E DI PROGRAMMI GRATUITI PER TRADURRE I SITI
(si tratta in effetti di quasi 999 programmi!!!)




- SOFTWARE PER INTERNET:

CLIENT FTP (www.net2ftp.com)
FILE SHARING (www.fusteeno.com)
INSTANT MESSENGER (www.meebo.com)
P2P ALTERNATIVO A RAPIDSHARE (www.mediafire.com)
POSTA ELETTRONICA (www.gmail.com)
RSS READER (http.reader.com)


- SOFTWARE SICUREZZA ANTIVIRUS E BACKUP:

ANTIVIRUS (http://housecall.trendmicro.com)
BACKUP ON LINE (http://skidrive.com)
PASSWORD MANAGER (www.clipperz.com)
PRIVACY NELLA NAVIGAZIONE (www.megaproxy.com)
PULIZIA DISCO (http://onecare.live.com)


- SOFTWARE PER GRAFICA E DESIGN - EDITOR SITI WEB:

CREA SITI WEB GRATIS (www.mosite.org/)
EDITOR HTML WYSYWIG (www.inetword.com)
FOTORITOCCO (splashup.com)
FOTORITOCCO (picnik.com)
SLIDESHOW (www.slide.com)
WEB DESIGN (www.weebly.com)


- SOFTWARE PER DATA BASE E FOGLI DI CALCOLO:

CONDIVISIONE CALENDARIO APPUNTAMENTI (http://calendar.google.com)
CONDIVISIONE PROGETTI (http://myquire.com)
CONVERSIONI IN PDF (www.freepdfconvert.com)
DATABASE (www.coghead.com)
DISEGNO TECNICO (www.gliffy.com)
FINANZA PERSONALE (http://walletproof.com)
FOGLI DI CALCOLO (www.screencast-o-matic.com)
VIDEOSCRITTURA (http://docs.google.com)


- SOFTWARE PER MULTIMEDIA AUDIO E VIDEO:

CONVERTITORI (http://youconvertit.com")
ELABORA FOTO DIGITALI (www.photoshop.com)
MUSICA (www.lastfm.it)
REGISTRA SCREEN CAST(screencast-o-matic.com)
VIDEO CONDIVISO (http://photobucket.com)
VIDEO EDITOR (www.jumpcup.com)


- SOFTWARE PER UTILITY:

ARREDO CASA (http://floorplanner.com)
DECOMPRESSORI (www.wobzip.com)
OCR TRASFORMA FOTO IN TESTO (http://asv.aso.ecei.tohoku.ac.jp)
SISTEMA OPERATIVO SEMPLICE (http://g.ho.st)
TRADUTTORI (http://translate.google.it/translate_t?hl=it#)
TRADUZIONI (http://babelfish.altavista.digital.com/tr)


- ENCICLOPEDIE - LIBRI e TV ON DEMAND GRATIS:

CORSO DI CUCINA (www.miositoweb.com/cucinaregionale)
CORSO DI HTML (www.miositoweb.com/corso-html-gratis)
ENCICLOPEDIA (http://it.wikypedia.org)
LIBRO DI CUCINA (www.ilmiositoweb.it/libro)
RAI - TV ON DEMAND (http://www.rai.tv)
TV ON DEMAND MEDIASET(http://www.mediaset.it)
TV FOR YOU (www.tv4you.com)
TV sul PC (www.guardatv.it)
WEB TV (www.joost.com)
LA MIA TV (www.ilmiositoweb.com/LAMIATV)


- SOFTWARE PER GIOCHI: oltre 800 GIOCHI

IMPARA A GIOCARE A POKER (www.pokerlistings.it/calcolatore-di-probabilita )
230 VIDEO GIOCHI (www.friv.com)
GIOCHI MULTIPLAYER YAHOO(http://it.games.yahoo.com/)
RACCOLTA DI GIOCHI ON LINE (www.microgiochi.com)
CENTINAIA DI FLASH GAMES (www.flashgames.it)
Giochi suddivisi in:

multiplayer, giochi d'abilità, giochi ragazze, giochi di cucina, giochi d'azione, giochi di lotta, giochi strategia, giochi di ruolo, battaglie aeree, giochi sportivi, giochi olimpici, gestionali, giochi d'avventura, punta e clicca, puzzle, giochi di logica, giochi divertenti, minigiochi, giochi da tavolo, giochi di carte, giochi sexy, giochi per 2, giochi sexy, giochi di poker, giochi da casinò, microgiochi ecc....


ANNO 2013 - LA FINE DEI NETBOOK?

Anche Asus e Acer (dopo che già Dell, HP e Samsung avevano fatto lo stesso nel 2011) hanno chiuso le proprie linee di produzione di netbook, uno dei dispositivi più versatili ed utili mai realizzati in ambito informatico. La fine del netbook è stata provocata dal successo dei tablet, non tanto dell' iPad dell' Apple, costosissimo, ma dai cloni cinesi in vendita a poco più di 100 euro.
L'idea di un portatile di dimensioni ridotte e a basso costo era ottima, purtroppo i netbook erano un po' lenti, avevano display di bassa qualità, e facevano girare vecchio software per PC, l'unico vantaggio sui notebook e i laptop era il prezzo e la maneggevolezza, ma paragonati ai tablet, essendo due dispositivi profondamente diversi, avrebbero potuto tranquillamente coesistere.
Infatti se è vero che l’utilizzo che viene fatto normalmente di un netbook è quello di navigare su internet, esattamente come un tablet (ma, a ben pensarci, come un qualunque computer) è anche vero che il netbook è decisamente più versatile di un tablet se si decide di utilizzare applicazioni diverse da un browser o da un giochino, se non altro per una tastiera decente che permettere di scrivere un documento senza dover ricorrere a strani artifici.
Comunque, prima che scompaiano io vi consiglio di comprarne uno come ho fatto io comprando l'ultimo ACER Aspire One 270 con processore Intel Atom N2600 e Windows 7.

Gli ultimi NETBOOK della ASUS

L'azienda che ha inventato i netbook, presenta l'ultimo medello: Asus 1001PX in due versioni - Windows Xp o Windows 7
L'Asus EEE Pc 1001PX, è uno degli ultimi modelli in casa Asus, e viene commercializzato in 2 versioni diverse per caratteristiche e sistema operativo. La prima versione utilizza il nuovo sistema operativo Windows 7 Starter Edition, disco da 250Gb e una batteria da ben 6 celle (autonomia circa 6 ore).
L'altra versione invece utilizza Windows XP, ha un Hard Disk da 160Gb e batteria da 3 celle (circa 5 ore di autonomia). Caretteristiche tecniche principali : - Display : 10" Wide (risoluzione massima 1024X600); - CPU : Intel Atom N450 (1,66ghz); - - Memoria : 1Gb di RAM DDR2; - HD : 250Gb/160Gb Sata II; - Lettore di schede di memoria (MMC/SD/SDHC); - Wifi; - LAN; - Dimensioni : 262 mm x 178 mm x 25.9 - Peso : 1 Kg ca. Prezzo delle 2 versioni circa 230 - 260 Euro.


Gli ultimi NETBOOK ACER

Acer che è l’azienda leader in Italia per numero di netbook venduti, lanciò a fine 2010 quattro nuovi modelli.

Aspire One D260 – e’ il successore del D250 con Google Android + Windows 7 Starter. Il doppio sistema operativo è presente anche in questo D260, con una scheda rinnovata nel processore, ora un Atom PineView N450. Altra novità sarà il design, rinnovato sia nella finitura che nelle colorazioni disponibili (nero, viola, rosa e grigio scuro). Ha due differenti configurazioni della batteria; il modello da 3 celle costerà 279 euro, quello da 6 celle 299 euro.

Aspire One 753 – è un 11.6 pollici di fascia alta, atteso in Italia per 449 euro. Monta il nuovo processore CULV v2 Intel SU3400, 2GB di RAM DDR3, disco da 250GB e Windows 7 Home Premium. Ha anche WiFi n + Bluetooth 3.0, uscita HDMI e batteria da 6 celle 4400mAh. E’ uno dei modelli più attesi, il telaio è ultrasottile.

Aspire One 521 – schermo da 10 pollici, processore AMD V105 e scheda grafica ATI Radeon HD4225. Sarà in vendita per 349 euro, in una configurazione che prevede RAM DDR3, WiFi n, Bluetooth 3.0 e batteria da 6 celle 4400mAh. E’ uno dei pochi 10 pollici con uscita HDMI, le linee e finiture sono identiche a quelle del D260.

Aspire One 721 – piattaforma AMD come sopra, ma processore più potente e schermo da 11.6 pollici. AO721 è atteso in Italia per 449 euro, in una configurazione che prevede il processore Athlon II Neo K125 (dual-core single-core a 1.7Ghz), grafica ATI HD4225, 2Gb di DDR3, disco da 320GB, WiFi n + Bluetooth 3.0.



Nel 2012 prima di cessare la produzione Acer ha lanciato gli ultimi netbook tra cui l' ACER Aspire One 270 con processore Intel Atom N2600 a 1.6 Ghz e 1 Gb DDR3, disco DA 320 GB, WiFi n + Bluetooth 3.0, uscita HDMI e batteria da 6 celle e Windows 7 Starter edition.

I CONVERTIBILI

Dopo i NETBOOK ecco i convertibili, piccoli computer che togliendo la tastiera si trasformano in TABLET, anche questi modelli hanno prezzi abbordabili, di solito hanno schermi da 8 o 10 o al massimo da 13 pollici e piccoli Hard disk o schede di memoria, per cui i nostri programmi senza installazione sono adattissimi anche a loro.
Dagli ASUS Transformer Book T100 ai Surface della Microsoft all' Hp Pro x2 612 computer portatile “detachable” pensato per l’utenza business e che all’occorrenza si trasforma in tablet, diretto concorrente dei Surface, e dagli Acer Aspire Switch 10 fino ai supereconomici Mediacom Winpad 911, Tablet da 8.9", Processore Intel® Atom(TM) Z3735F, RAM 2GB, 16GB - sono questi i diretti discendenti dei NETBOOK che stanno dando filo da torcere ai classici Desktop sempre meno venduti.




BANNER PUBBLICITARI GRATIS

Non tutti hanno chiaro il meccanismo per cui alcuni siti si trovano ai primi posti facendo una ricerca su Google. Ebbene, in poche parole si può dire che la pubblicità fa la differenza. La pubblicità fa arrivare ai primi posti, infatti quando Google esamina un sito per valutarne l'importanza, uno dei primi parametri che considera è il numero di link che quel sito riceve da tutti gli altri siti del web.
Per questo un po' di pubblicità su questo sito è essenziale per poter arrivare PRIMI SU GOOGLE. QUESTI BANNER PUBBLICITARI SONO GRATUITI per tutti i clienti del webmaster www.miositoweb.com




 FABBRICA OREFICERIA AD AREZZO GIOIELLI IN ORO CATENAME FERMAGLI        B&B  BOLOGNA vicino a STAZIONE, FIERA, OSPEDALE MAGGIORE, AEROPORTO        B&B CROARA BOLOGNA San LAZZARO BELLARIA       PENSIONE PARK affittacamere RISTORANTE BELLAMONTE

 VENDO COMPRO AFFITTO ANNUNCI GRATIS        CARTOMANTE ONLINE A MILANO - CARTOMANZIA AL TELEFONO A MILANO       CASA VACANZE A LONGOBUCCO - B&B - DORMIRE A LONGOBUCCU        AGENZIA INVESTIGAZIONI A BOLOGNA Investigazioni per aziende e per privati

 COME ARRIVARE PRIMO SU INTERNET       CORSI PER DIVENTARE WEBMASTER A BOLOGNA        TRASFORMAZIONE AUTO A GPL e METANO CASTENASO BOLOGNA CARESERVICE       AFFITTASI APPARTAMENTO ARREDATO PISA VICINO OSPEDALE

AUTOBLU A BOLOGNA TAXI BLU - NOLEGGIO AUTO BLU Bologna Castel Maggiore AEROPORTO       CORSI DI  EUROPROGETTAZIONE REGIONE MARCHE  Fondi Europei Sviluppo Regionale (FESR)        VENDO MODELLINI, PRESEPI e PLASTICI di PAESI - MODELLISMO a BARI       AUTONOLEGGIO A BOLOGNA TAXI BLU - una mercedes a vostra disposizione per viaggiare a Bologna e dintorni

 SPAZZACAMINO A BOLOGNA E PROVINCIA per caminetti, forni e stufe        Cure dentali, alta qualita' prezzi bassi hotel e viaggio gratis  DENTISTI in CROAZIA       PICCOLE RIPARAZIONI a BOLOGNA, elettricista, idraulico, tapparelle ecc...        CERCO LAVORO - GUIDA PER TROVARE LAVORO SU INTERNET

PRONTO INTERVENTO A MILANO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO SOS        VLADIMIR CICOGNANI ESPERTO D'ARTE E PERITO DEL TRIBUNALE di Bologna - curriculum        Cure dentali, alta qualita' prezzi bassi   DENTISTI ECONOMICI  a FIUME in CROAZIA       RIPARAZIONE  PC a PADOVA COMPUTER PORTATILI - NETBOOK - SERVER

PRONTO INTERVENTO IDRAULICO A MILANO- SITO WEB PRIMO SU GOOGLE        CLINICA ODONTOIATRICA A FIUME IN CROAZIA - PREZZI MODICI        AUSILI PER DISABILI E ANZIANI, scooter elettrici, poltrone, SAUNE a infrarossi, GRUETTA        MONTASCALE A POLTRONCINA E PIATTAFORMA PER DISABILI E ANZIANI

 CARTOMANTE A MILANO CARTOMANZIA TELEFONICA       CARTOMANZIA AL TELEFONO CHATTA CON CARTOMANTI ONLINE       INCANTESIMI D'AMORE AL TELEFONO CARTOMANZIA        NCC TAXI BLU, AUTO BLU NCC, NOLEGGIO NCC, NCC BOLOGNA

 COMAD - LAVORAZIONE PIETRASERENA a FIRENZUOLA, statue, caminetti ecc.       PRONTO INTERVENTO FABBRO A MILANO PRIMO SU GOOGLE SITO WEB        SCUOLA DI LINGUE A MILANO - CORSI DI LINGUA INGLESE, TEDESCA, FRANCESE E SPAGNOLA        DONATI SPOSA ABITI DA SPOSA A FIRENZE VESTITI PER SPOSA SPOSO E ABITI DA CERIMONIA









WEBMASTER